Alimentazione

Tornare in forma con la frutta secca

Oggi il tema dell’healthy food è tra i più sentiti. Si è risvegliata una nuova sensibilità, e si cerca di portare in tavola del cibo sano e naturale, pronto a fornire i migliori principi attivi per il proprio organismo. Non mancano utili proposte commerciali, come il sito Makadamia, che permette di acquistare direttamente in rete prodotti alimentari a base di frutta secca.
Continuate a leggere per scoprire come tornare in forma attraverso una sana alimentazione.

L’impatto di una dieta sana e equilibrata

Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita. Questo genere di alimentazione contiene il giusto apporto di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e anche la corretta quantità di sali minerali e vitamine. Questi ultimi elementi sono particolarmente presenti all’interno di frutta e verdura, che non possono assolutamente mancare all’interno della nostra alimentazione.
A proposito di frutta, quella secca è in grado di donarci diversi vantaggi. Spesso viene sottovalutata, ma dovremmo invece dedicargli più spazio durante i nostri pasti.
Perché la frutta secca è così importante?

I vantaggi della frutta secca

La frutta secca è costituita da tanti alimenti molto apprezzati, che possono essere consumati sia da soli che all’interno di gustose ricette. Fanno parte della frutta secca le mandorle, le noci, gli anacardi, i pistacchi, ma questo elenco potrebbe essere decisamente più lungo.
Quali sono le caratteristiche principali di questi alimenti? Spiccano per una buona quantità di sali minerali. Al loro interno possiamo trovare il ferro, il magnesio, il calcio e altri elementi preziosi per il nostro organismo. Inoltre la presenza di fibre aiuta la nostra regolarità intestinale, e ci dona un buon senso di sazietà, utile per chi sta affrontando diete molto stringenti. Non mancano le vitamine, con buone percentuali di vitamine B e E.
Ne approfittiamo per sfatare un falso mito che riguarda la frutta secca: non è responsabile di un eventuale aumento di peso. Questi alimenti contengono una buona dose di grassi, ma di quelli insaturi, che hanno delle ottime proprietà per controllare il colesterolo. Si tratta di ingredienti utili anche per chi si allena, grazie a una buona percentuale di proteine che sostengono la formazione della massa muscolare.

Perché scegliere Makadamia?

Fortunatamente per noi è ora presente sul mercato Makadamia, uno shop online molto affidabile, che ci permette di comporre e acquistare i nostri snack a base di frutta secca, frutta disidratata e semi. In questo modo riusciremo a realizzare il nostro spuntino personalizzato, giocando sui gusti da noi preferiti. Il grande vanto di questa azienda è nel proporre solamente prodotti naturali al 100%: ciò significa che non troveremo neanche zuccheri aggiunti o altri elementi simili.
Oltre ai mix già composti dall’azienda abbiamo la possibilità di creare un prodotto totalmente nuovo, mescolando tra loro una selezione scelta tra più di 30 differenti ingredienti. Il sistema inoltre è molto intuitivo e pieno di informazioni utili: mentre stiamo realizzando il nostro mix ci vengono mostrate tutte le proprietà ottenute. Infine possiamo monitorare costantemente anche il prezzo del mix che stiamo selezionando.
Makadamia cerca di rendere il più sostenibile possibile il proprio lavoro, e lo fa attraverso un packaging compostabile. Anche il processo produttivo è studiato per evitare gli sprechi e i consumi eccessivi. Inoltre si può acquistare dal loro shop anche uno speciale contenitore riutilizzabile in alluminio, perfetto per conservare al meglio i loro snack anche fuori casa.

Comment here