Benessere e Salute

Salvaguarda l’ambiente con la borraccia termica in acciaio inox

Per tutti gli appassionati di sport ma anche per ogni attività da svolgere nel tempo libero, l’utilizzo di una borraccia è fondamentale per avere sempre con sé una buona dose di acqua fresca o bevanda energetica ed usufruirne quando avvertiamo maggiormente l’affaticamento. Purtroppo un tempo questi strumenti piccoli e molto utili erano realizzati principalmente in plastica, materiale altamente inquinabile e che in ogni caso non mantiene una buona qualità del liquido al suo interno, che inoltre dopo poco tempo comincerà a scaldarsi. Una valida alternativa sono le borracce termiche, come sostengono portali specializzati in questo argomento, come questo sito.

Perché scegliere la borraccia termica

Ci sono molti motivi per farlo, ma aldilà dell’aspetto pratico, è la consapevolezza degli effetti terribili della plastica sul nostro Pianeta che ormai è sempre più vittima dell’effetto devastante della scelleratezza umana dell’abbandono dei rifiuti. Il mercato offre molte tipologie di borraccia ma le migliori sono sicuramente quelle termiche perché grazie alle caratteristiche isolanti consentono di mantenere la bevanda fresca per diverse ore e questo è molto importante soprattutto durante i periodi più caldi. Queste borracce hanno tutti i requisiti di Legge del Ministero della Salute secondo cui possono essere considerate idonee per il contatto con alimenti e acqua, dunque sono una scelta totalmente ecologica e anche che guarda all’estetica se consideriamo il design molto moderno e accattivante, con diverse grafiche, che molti brand propongono.

Acciaio inox: ottimo materiale per la tua borraccia

Oltre a risparmiare una buona quantità di plastica, questi accessori sono molto funzionali, soprattutto quelle in acciaio che sono le migliori perché è un materiale assolutamente non inquinante, isolante termico naturale, durevole nel tempo, resistente ed igienicamente perfetto anche dopo molto tempo. Oltre ad essere eccellente dal punto di vista della resistenza, ricordiamo che è inossidabile e dunque può contenere qualsiasi tipo di bevanda e una volta pulita la borraccia non troveremo alcuna traccia del contenuto, inoltre saremo al sicuro dalla proliferazione di germi e muffe. Dal momento che è inossidabile, l’acciaio non ha bisogno di nessun rivestimento interno ed è per questo che è davvero la scelta migliore se stai cercando un contenitore ecologico, bello e sicuro per la tua salute poiché è privo di sostanze chimiche, in particolare il bisfenolo A che interferisce con il corretto funzionamento degli ormoni, e si trova in gran quantità nelle bottiglie di plastica.

Dove acquistare una borraccia termica

Proprio per la loro larga diffusione ormai le borracce termiche sono disponibili in molte varianti per quanto riguarda la forma, il materiale, la grafica, e si possono trovare nei supermercati, nei negozi dedicati agli sportivi e su e-commerce. In particolare su Amazon troviamo un’ampia scelta e soprattutto diversi modelli in acciaio inox che risultano fra i più venduti grazie ai vantaggi descritti e alla presenza di una doppia o a volte tripla camera di isolamento che consente di mantenere a lungo l’integrità della bibita. Innumerevoli motivi dunque per affacciarsi al mondo plastic-free, a cominciare da questo piccolo passo che se però ognuno di noi compie, può diventare una grande gesto d’amore collettivo per l’ambiente che ci circonda.

Comment here