Maternità

Regali di nascita: cosa offrire a una neomamma?

Se qualcuno di vostra conoscenza è diventata neomamma e desiderate festeggiare insieme a lei questo momento speciale con un regalo nascita, le soluzioni a vostra disposizione sono davvero tante.

 

In questo momento, avete la possibilità di optare per qualcosa di utile oppure di bello e indimenticabile; ciò che è potrete tenere in considerazione durante la vostra scelta è, ad esempio, il fatto di puntare su oggetto che possa essere cambiato, perché i rischi di incappare in un regalo doppio è alto.

 

L’ideale è di puntare sull’originalità che, al contrario, offre varie opzioni e consente di rendere davvero felice la neomamma. In alternativa, per non sbagliare, sentitevi sempre liberi di domandare direttamente alla persona interessata di che cosa ha bisogno. Vediamo insieme alcuni dei possibili regali da fare alla neomamma.

 

Una maxi borsa trendy

 

Inizia quel momento in cui una donna non solo dovrà portare in giro i suoi tanti prodotti, ma anche quelli del bambino e pertanto, una maxi borsa molto capiente sarà un oggetto davvero indispensabile.

 

Perché una donna dovrebbe rinunciare a essere trendy e alla moda solamente perché è diventata madre? Per nessun motivo e infatti non è necessario che lo faccia. Esistono sul mercato maxi borse molto colorate, dotate di tante tasche e scomparti e realizzate con materiali belli e ultra resistenti.

 

Una borsa fasciatoio per cambiare il bambino

 

Anche la borsa fasciatoio è un regalo nascita di cui la neomamma non potrà fare a meno. Dotata di multi tasche e tanti utili accessori, la borsa fasciatoio è presente in commercio in molte varianti: con custodia termica e pochette in plastica, in tessuto idrorepellente e dotate di copertina in pile e porta ciuccio.

 

È possibile trovarla anche con un sistema di ganci universale che consente di agganciare al passeggino. Si tratta anche in questo caso di un oggetto non solo capiente e robusto e diviso in comodi scomparti, ma anche elegante e pratico che permetterà alla neomamma di continuare a essere estremamente fashion.

 

Abitini per il bambino

 

Un regalo nascita che si rivelerà davvero utile alla mamma, sebbene sia probabile che ne riceverà tantissimi pezzi, sono gli abitini per neonato. Tenete conto che un bimbo, per un motivo o per l’altro, andrà cambiato spesso, pertanto gli abitini non saranno mai abbastanza. Tutine e body con maniche o smanicati, colorati e realizzati in tessuti di cotone anallergico, morbido e comodo, sono la soluzione giusta non solo durante il giorno, ma anche per il momento della nanna, poiché è sempre bene non lasciare mai del tutto scoperto il bimbo, anche d’estate.

 

Un buono dall’estetista

 

Nel momento in cui una donna diventa madre, automaticamente il tempo da dedicare a sé stessa diminuisce drasticamente. Allora perché non regalarle un buono dall’estetista, in modo che la vostra amica possa ritagliare qualche ora per sé e prendersi cura del suo corpo e rilassarsi? Se ne avete la possibilità, regalate un “buono free”, in modo che sia poi lei a valutare ciò di cui ha più bisogno. In ogni caso, ricordate che manicure e pedicure, cerette e massaggi saranno alcuni dei doni tra i più graditi in questa fase della sua vita.

Comment here