Polase: si può usare durante la gravidanza?

0
4
Polase usare in gravidanza

Polase® è un integratore di minerali molto utilizzato nel nostro paese e per moltissimi una manna dal cielo per quando ci si sente troppo spossati, soprattutto a causa del caldo estivo.

Polase usare in gravidanza

Ma si può usare Polase in gravidanza? Oppure si tratta di uno dei tanti integratori che dobbiamo evitare durante tutta la durata della gestazione? Vediamolo insieme, tenendo sempre conto di quelle che sono le ricerche scientifiche a riguardo e i pareri dei medici.

Sì, Polase non ha controindicazioni per la gravidanza

Polase®, come d’altronde puoi controllare tu stessa sul foglio informativo, non ha alcun tipo di controindicazione durante la gravidanza. Lo stesso vale per il periodo dell’allattamento, con questo integratore che dunque può essere utilizzato senza alcun tipo di problema sia durante la gravidanza, sia nel periodo immediatamente successivo.

Ci sono stati moltissimi studi scientifici tesi ad individuare eventuali effetti collaterali dovuti all’utilizzo di questo farmaco, studi che non sono però mai riusciti ad individuarne.

In breve, puoi usare Polase in gravidanza senza alcun tipo di problema, a meno che, anche prima della gestazione, tu non abbia avuto problemi con questo integratore.

Cosa c’è dentro Polase® e perché può aiutarti durante la gravidanza

All’interno di ogni bustina di Polase puoi trovare:

  • 450 mg di aspartato di potassio
  • 450 mg di aspartato di magnesio

È dunque un comunissimo e banalissimo integratore di potassio e magnesio, particolarmente indicato non solo per la carenza di questi due minerali, ma anche per quando sei colpita da:

  • Stanchezza
  • Spossatezza
  • Dolore e debolezza muscolare
  • Crampi

Vale la pena anche controllare però la lista di eccipienti che sono inclusi in questo farmaco:

  • Acido tartarico
  • Acido citrico monoidrato
  • Aroma all’arancia
  • Sodio Bicarbonato
  • Succo d’arancia in polvere
  • Saccarosio

Nel caso in cui tu soffra di allergie o comunque di reazioni avverse ad alcuni integratori, è sicuramente il caso di verificare con il tuo medico o con il tuo ginecologo l’opportunità di assumere appunto Polase.

Spossatezza: uno dei più comuni disturbi della gravidanza

La spossatezza è uno dei problemi più comuni tra quelli che colpiscono le donne durante la gravidanza. Si tratta di un problema tanto comune quanto difficile da superare, con gli integratori di magnesio e potassio che purtroppo non sono sempre in grado di darci una mano.

Se la tua gravidanza sta attraversando l’estate e ti senti particolarmente spossata, non devi necessariamente pensare che si tratti di una carenza di magnesio e potassio. I cambiamenti ormonali, il peso del corpo del nostro piccolo e della placenta, una maggiore ritenzione idrica: tutto gioca purtroppo a tuo sfavore durante la gestazione.

Puoi sicuramente provarlo e talvolta trovarvi quel sollievo che tanto cercavi. Nel caso in cui però il senso di spossatezza dovesse continuare, parlane con il tuo medico per cercare di individuare rimedi più specifici rispetto a questo integratore.

Durante la gravidanza, consultati frequentemente con il medico

Polase® è un integratore che non sembrerebbe avere effetti negativi di sorta sulle gestanti. Durante tutta la gravidanza però ti consigliamo di consultarti comunque con frequenza con il tuo medico, possibilmente ad ogni cambio di routine.

Alcuni integratori e farmaci da banco possono avere interazioni importanti e, benché sicuri se presi singolarmente, potrebbero essere fonte di qualche pericolo durante la gestazione.

Sempre meglio chiedere una volta di più rispetto ad una volta di meno! Non sostituire mai un sito internet, per quanto attendibile possa essere, al rapporto medico paziente.

Ci sono alternative a Polase® durante la gravidanza?

Puoi utilizzare qualunque tipo di integratore di magnesio e potassio equivalente. Tra i più famosi troviamo sicuramente Sustenium Magnesio e Potassio, che include anche vitamina C, e Supradyn. Sono alternative pressoché identiche e puoi sceglierne uno qualunque, secondo il tuo gusto e la tua comodità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here