Passione di coppia: 5 trucchi per ravvivarla

0
10

Dopo tanti anni che si sta insieme, dopo che la routine di tutti i giorni prende il sopravvento, diventa molto difficile mantenere viva la fiamma della passione. Un problema che incontrano tutte le coppie, anche quelle che in realtà continuano ad amarsi e a piacersi molto.

Se si ha però la forza di lasciarsi la pigrizia alle spalle, c’è sicuramente la possibilità di recuperare passione a letto e più in generale nella coppia.

Come fare? Abbiamo 5 consigli per te, che puoi mettere in pratica sin da subito, d’accordo con il tuo partner, per mettere un po’ di pepe in una relazione che forse è diventata routine.

1. I sex toys esistono, usali per te e per il tuo lui

Oggi non devi più avventurarti in negozietti squallidi di periferia e scegliere oggetti di dubbia qualità e provenienza. Grazie a internet hai a disposizione una gamma molto ampia di giochini da usare da soli o in coppia.

Non è soltanto una questione di sensazioni, ma anche di intimità e di complicità. Anche giochini molto semplici possono immediatamente aiutarti a recuperare il giusto feeling con il tuo partner.

Non devi spendere molto e non devi subito ordinare un kit completo e articolato: anche un piccolo stimolante con vibrazione può fare la differenza!

2. È ancora importante sentirsi belli

Prendersi cura di sé è importante, non soltanto per piacere al partner. Dedica il giusto tempo alla cura del tuo corpo, dei tuoi capelli e del tuo umore. Una persona che si piace, finisce per piacere di più agli altri. No, non ti stiamo dicendo che il tuo compagno non è più attratto da te, ma semplicemente che la trascuratezza non è amica del desiderio e dell’amore.

3. Massaggi erotici: soft, ma non troppo

Il massaggio erotico è un momento di benessere mentale e di piacere fisico. Puoi farti aiutare da oli particolari, da oggetti, o affidarti semplicemente a mani e parti del corpo.

Prenditi un’ora, cancella tutti gli impegni, dimentica le faccende di casa. Fai sdraiare il tuo uomo e dedicati ad ogni parte del suo corpo e non solo alle zone erogene. Dimentica l’orologio e gli impegni e dedicati soltanto a lui!

Il massaggio erotico può essere anticipazione di una notte rovente, oppure soltanto di un momento di intimità, amore e passione ritrovati.

4. È a tavola che nasce la passione

Dimentica i cibi afrodisiaci, non sono quelli a far rinascere la passione. Prepara una cena per due, spegni i telefoni, goditi una serata con il tuo lui come quando facevi quando eravate appena fidanzati.

Prendersi del tempo per la coppia, senza preoccupazioni, è uno dei capisaldi per una vita a letto che faccia ritornare il buonumore e la passione.

Anche se sei piena di impegni, anche se pensate di non avere tempo, ritaglia un paio d’ore a settimana per una cena libera da preoccupazioni.

5. I bambini? Ogni tanto possono stare dalla nonna

No, non ti stiamo dicendo di abbandonare i tuoi figli, ma di chiedere supporto a chi può (sorelle, mamme) per passare ogni tanto una sera fuori. Non si può avere feeling di coppia se non si vive anche la vita fuori dal letto come due innamorati.

Non è una cosa da fare sempre e i bambini possono sicuramente far parte anche della vita di coppia. Ogni tanto, però, ritagliatevi una serata solo per voi due.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here