Alimentazione

Festeggiare da McDonald’s – La guida

Come risparmiare sulla festa di compleanno

Le feste di compleanno da McDonald’s sono diventate un vero e proprio classico, da diversi decenni. Questo perché si tratta di una soluzione semplice, una sorta di all inclusive, che ci permette di organizzare una ottima festa di compleanno a un buon prezzo.

Nascono così le prime domande. Quanto costa una festa di compleanno da McDonald’s? Cosa è compreso all’interno del costo? Come sono organizzate queste feste?

Scopriamolo in questa nostra comoda guida.

Il costo

Il costo è la prima grande variabile da considerare. Tale valore può variare da ristorante a ristorante, restando approssimativamente intorno agli otto euro per ogni bambino.

Si tratta, alla luce di ciò che è compreso all’interno, di un costo decisamente ragionevole.

Al prezzo di circa otto euro per ogni invitato avremo non solo un Happy Meal per ogni bambino o bambina, ma anche l’animazione realizzata dal personale McDonald’s.

Immaginate di organizzare in autonomia una festa di questo tipo, ingaggiando anche gli animatori: con l’affitto di una sala, l’acquisto del cibo e il costo degli animatori superereste facilmente la spesa di una festa di compleanno McDonald’s.

La torta

Nella proposta che McDonald’s fa per le sue feste di compleanno troviamo anche quattro varietà di torte di compleanno, adatte davvero a ogni gusto.

Abbiamo due tipologie di torte classiche, alla stracciatella o alle fragole. Queste torte vengono decorate con il tema della festa, di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Oltre alle due torte classiche troviamo le due torte premium: una alle fragole, con pezzi di frutta, e l’altra al cacao, con riccioli di latte.

Sono torte davvero ottime, in grado di conquistare il palato di tutti i bambini presenti alla festa.

L’animazione

McDonald’s propone quattro differenti temi per le sue feste di compleanno. I temi non si limitano solamente alle decorazioni, ma comprendono anche giochi e attività ideati proprio in base alla tematica scelta.

Da un lato avremo le simpatiche decorazioni, in grado di trasformare un’intera area del ristorante nella location della vostra festa ideale. Dall’altro i molti giochi, per un pomeriggio di risate e divertimento.

Quali sono questi quattro temi?

  • Investigatori in azione! – Il vostro bambino o la vostra bambina sogna un futuro da detective? Ama i giochi fatti di astuzia? Questo tema è davvero l’ideale. Non ci saranno solo giochi singoli, ma anche tante attività di gruppo, per coinvolgere tutti gli invitati.
  • Alla scoperta degli abissi – Chi ama il mare e gli ambienti oceanici troverà davvero pane per i suoi denti. Il mondo acquatico è il grande protagonista, e le decorazioni creeranno il perfetto ambiente subacqueo.
  • Le meraviglie del mondo – Il tema più culturale, volto a portare i bambini alla scoperta del mondo. Viaggiare rimanendo comodamente all’interno del ristorante, sognando con la fantasia: un’idea davvero splendida.
  • Si va in scena – Chi ama recitare non potrà che gioire per questo tema. Cinema e teatro si uniscono in un pomeriggio di giochi davvero unici, per vivere insieme la magia dello stare sul palcoscenico.

Molto altro

Le possibilità offerte da McDonald’s non si fermano qui, con uno spazio dedicato anche agli adulti. A richiesta è possibile riservare un’area anche per i genitori dei bambini, offrendo anche a loro un menù dedicato.

Il festeggiato riceverà un regalo esclusivo da parte di McDonald’s, mentre al momento della prenotazione verranno consegnati dei simpatici inviti a tema, da distribuire ai propri invitati.

Per ogni informazione vi consigliamo di consultare il ristorante McDonald’s dove intendete festeggiare, per essere seguiti dal personale competente e scegliere la migliore delle opzioni disponibili.

Comment here