Degradè capelli ricci

0
14
Degradè capelli ricci

Tra le tante mode per rinnovare il look spunta anche quella del degradè, un nuovo divertente modo per colorare i capelli. Si adatta a tutti i tipi di capelli e di lunghezze, ma nella guida di oggi parliamo del degradè per i capelli ricci. Tutte le donne hanno cambiato look almeno una volta nella vita, con un taglio, un nuovo colore, con delle mèches colorate, con il celebre shatush o con dei semplici colpi di sole.

Anche le nuove tecniche prima o poi possono annoiare, così l’industria della moda si impegna per proporre sempre nuove idee. Ed è da questo bisogno di cambiare che nasce il degradè. Il degradè consente di uscire fuori dai soliti colori di moda al momento, come i classici biondo, rosso e castano, e anche di non ricorrere per forza ai colori forti per cambiare look, come ad esempio le tinte arcobaleno. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il degradè per i capelli ricci

Il degradè consente di cambiare in un modo più naturale e non troppo appariscente, permette anche di rinfrescare il proprio stile o di dare più calore o più colori ad una tinta. Il degradè presenta una colorazione che si effettua in verticale sulla lunghezza del capello, non ne rovina la struttura e, al contrario delle tradizionali tecniche di colorazione orizzontale, non apre le squame del capello.

La colorazione orizzontale, al contrario, apre le squame dei capelli e ne impoverisce la struttura e il pigmento naturale. Il degradè ha un effetto molto naturale grazie al riflessante e all’assenza di ammoniaca e di agenti chimici aggressivi. Il degradè crea una pellicola esterna che avvolge il capello mantenendone le proprietà naturali.

In questo modo si esalta la lucentezza del capello e il suo colore naturale. Il degradè può essere effettuato sulle punte e anche sulle radici e ha una lunga durata rispetto ai colpi di sole o alle mèches. Il degradè arriva a durare anche 6 mesi. Come anticipato si adatta ad ogni tipo di capello ed è perfettamente adatto anche ai capelli ricci.

Come si fa il degradè

Innanzitutto premettiamo che per avere un buon risultato è necessario affidarsi sempre e solo a dei parrucchieri competenti che conoscano la tecnica e che sappiano come muoversi. Per ottenere un bel degradè c’è bisogno di seguire una procedura abbastanza lunga che serve per ottenere quel risultato molto naturale.

Il degradè da movimento e volume ai capelli e evidenzia il taglio. Con i tagli di capelli ricci, le onde naturali del capello esaltano ancora di più il colore e il risultato finale.

I capelli ricci si adattano perfettamente a questa tecnica e ne esaltano la bellezza. Prima di effettuare il degradè bisogna innanzitutto scegliere il colore che più si adatta al taglio e al viso. Al momento ci sono ben 12 tipi di degradè e sono tono su tono o a ossidazione. Quindi si può avere un effetto sfaccettato che esalta il colore o schiarito, ovvero che da più luminosità.

La scelta del colore giusto per il degradè permette di evitare il fastidioso effetto ricrescita e di lasciare i capelli in ordine e alla moda per molti mesi. Una volta scelto il colore giusto, la tinta del degradè si applica su tutta la testa e infine si copre con della carta stagnola. Una volta terminato il trattamento il risultato finale sarà un colore luminoso e sfaccettato.

Al momento sono disponibili anche kit per il degradè da fare a casa. Ci sono diverse colorazioni fai da te a partire da 10 euro circa. Nella confezione troverai un applicatore professionale, una crema schiarente e anche un balsamo nutriente da applicare sui capelli dopo lo shampoo per completare il trattamento e conferire maggiore brillantezza al capello.

Il tempo di posa è di almeno 25 minuti, fino a 45 minuti. Il costo del degradè varia da salone a salone, ma in media il prezzo per questo tipo di trattamento è di circa 50 – 60 euro, nei migliori saloni si arriva anche a 90 euro. Nei saloni la durata del trattamento sarà maggiore rispetto alla colorazione fai da te.

Ricorda che per il degradè ci sono dei saloni autorizzati e che non tutti possono effettuare questo trattamento senza essersi adeguatamente preparati. Chiedi al tuo parrucchiere se dispone di questo nuovo servizio per rinnovare il tuo look.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here