Bellezza

Crema per il viso: come sceglierla in base al tipo di pelle

Prendersi cura nel modo giusto della propria pelle non è sempre facile. A volte infatti può esserci un po’ di confusione riguardo la scelta del prodotto più adatto alle nostre esigenze. Oggi vogliamo risolvere il problema una volta per tutte dandoti qualche indicazione utile per capire quale crema scegliere in base al tipo di pelle.

In commercio ci sono moltissimi prodotti in grado di adattarsi a chi ha la pelle grassa o a chi ha la pelle secca, così come a chi ha una pelle sensibile o mista. Per ognuno quindi è disponibile uno specifico prodotto e sarebbe bene non confondersi! Vediamo ora come bisogna muoversi per una scelta corretta, ricordandoci che oggi cercando in rete possiamo anche trovare delle offerte incredibili, per prodotti che possono davvero cambiare il tuo modo di approcciarti alla salute della pelle.

La crema perfetta per la pelle grassa

La pelle grassa fa davvero impazzire chi ne soffre e se anche tu hai problemi con una cute impura e lucida avrai notato quanto una crema inadatta possa peggiorare la situazione. Per questo bisogna sempre scegliere un prodotto che sia stato concepito appositamente per la pelle grassa e che abbia una azione astringente, sebo-riequilibrante e opacizzante, senza però dimenticare l’idratazione (sempre fondamentale, anche per chi soffre di pelle grassa).

Le formulazioni per le pelli grasse hanno appunto il compito di regolare la produzione del sebo e di proteggere la pelle con sostanze antibatteriche che contrastino la formazione di brufoli e punti neri. Creme adeguate a chi soffre di pelle grassa sono, ad esempio, quelle a base di pompelmo, che aiuta a regolare il sebo, di tea tree oil, antibatterico naturale, e di lavanda, dalle proprietà antisettiche e cicatrizzanti (ottimale per chi soffre di acne).

Pelle secca? Idratala con una buona crema

Chi soffre di pelle secca sente spesso la cute che “tira” e nota intere zone screpolate e arrossate, condizione che può infastidire parecchio, soprattutto perché le pellicine si vedono anche sotto il make up. Per eliminare il problema è importante scegliere una crema idratante e lenitiva.

Le creme più adatte a questo scopo sono quelle a base di oli e burri come l’olio di argan, il burro di karité o l’olio di jojoba. Questi oli e burri hanno un potere antiossidante e lenitivo oltre che idratante, e aiutano la pelle a ristrutturarsi e a contrastare le screpolature e i rossori.

Crema adatta per la pelle mista: quale scegliere

Quando si ha la pelle mista ci si ritrova in un limbo in quanto è difficile capire quale sia la crema perfetta. Se ad esempio si ha la zona T grassa e le guance che tendono ad avere una pelle secca, la situazione si fa difficile. È quindi importante scegliere una crema che riesca ad assolvere a ben due compiti, idratante e riequilibrante.

La crema da acquistare sarà quindi una che favorisca la corretta idratazione, ma che nel frattempo contenga anche sostanze che contrastino una produzione eccessiva di sebo. Le migliori creme per pelli miste sono quelle a base di rosa mosqueta, dall’effetto antiossidante, idratante e protettivo, e di mela verde anch’essa antiossidante, idratante e lenitiva.

Conclusioni e considerazioni finali

Hai capito qual è la crema giusta per te? Non perdere altro tempo e non esitare ad acquistarla! Il  benessere della pelle è importante non solo per l’estetica, ma anche per la salute, pertanto non andrebbe mai trascurato.

E se temi di spendere troppo perché pensi che delle creme di buona fattura abbiano un prezzo troppo elevato, abbiamo un consiglio per te. Cercando online troverai tante offerte sulle creme molto interessanti, in grado di permetterti di acquistare una prodotti molto buoni senza rinunciare alla qualità.

Spesso online è possibile beneficiare di sconti e codici coupon che permettono di risparmiare e ottenere prodotti ottimali alla cura della nostra pelle! È ora che conosci tutto su come scegliere la crema giusta in base al tipo di pelle, è arrivato il momento di trovare finalmente la crema per te e iniziare a prenderti cura al meglio della tua bellezza.

Scopri ad esempio un Codice sconto Douglas, che ti permette di scegliere la crema e il brand che preferisci senza rinunciare al risparmio!

Comment here