AB ROCKET: FUNZIONA? FA DIMAGRIRE? CONTROINDICAZIONI?

0
5

Dimagrire con facilità e avere un fisico scolpito in poco tempo, tutti sognano una meraviglia del genere, tanto che sul web, in tv e nei negozi, spopolano prodotti di ogni genere per velocizzare la perdita di peso e aumentare i muscoli.

Funzionano davvero? Ascoltando la pubblicità di Ab Rocket si sente uno slogan che ormai conosciamo tutti a memoria! In sintesi per eliminare la pancia e avere addominali duri come la roccia devi usare Ab Rocket! È davvero così?

Naturalmente nessun attrezzo funzionerà mai se lasciato in un angolo a prender polvere o a fare da attaccapanni, ma se si utilizza correttamente e con costanza Ab Rocket, funziona o si tratta di un miraggio da televendita?

Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi dove cercheremo di fare una recensione completa su questo prodotto tra i più venduti di Media Shopping. Continua a leggere per scoprire tutto quello che vuoi sapere!

Ab Rocket è uno dei prodotti più famosi, pubblicizzati e acquistati di Media Shopping. Si tratta di una sorta di panca per addominali tanto celebre che la casa madre ne ha vendute più di 250 mila. Il prezzo è piuttosto contenuto e adatto a tutti (dagli 89.00 € ai 119.00 €) e questo è uno dei punti di forza del prodotto.

Dato l’incredibile successo è lecito chiedersi se Ab Rocket funziona oppure no. Inoltre a cosa serve davvero? Riesce anche a far dimagrire? Ab Rocket è un prodotto semplice da utilizzare e adatto anche ai principianti.

La sua particolare forma aiuta ad eseguire l’esercizio in modo da evitare di sforzare collo e la schiena mentre alleni la fascia addominale. Inoltre la posizione che si prende durante l’allenamento, aiuta a concentrarsi sui muscoli della zona addominale e ad ottimizzare l’esercizio.

Questa facilità di utilizzo e ausilio ad una corretta posizione, è un punto a favore per il prodotto. Anche se nemmeno Ab Rocket fa miracoli! Nella televendita ci sono persone con un fisico e addominali scolpiti, ma riusciremo davvero a diventare così?

Beh, ci spiace deludervi, ma con l’utilizzo della sola panca Ab Rocket non si diventa delle statue. Il prodotto è assolutamente utile a scolpire gli addominali e funziona davvero bene se utilizzato nel modo corretto e per l’allenamento quotidiano.

Se però non lavorerai con dieta e attività cardio e bruciagrassi, non ti allenerai ogni giorno e non farai qualche sacrificio, la panca di Media Shopping non potrà fare miracoli.

Le persone super scolpite che si vedono in tv hanno ottenuto quegli addominali con anni di dieta ed esercizio fisico e qualche serie di addominali con Ab Rocket non cambierà la tua situazione di molto.

Se sei già piuttosto magro, Ab Rocket ti aiuterà di certo a far uscire fuori gli addominali, ovviamente dovrai usare la panca ogni giorno e per esercizi progressivi.

Se hai ancora un po’ di pancetta che copre gli addominali, cresceranno sotto allo stratino di grasso e non li vedrai se non provvederai ad eliminarlo con una attività cardio.

Ab Rocket aiuta a scolpire gli addominali, questo è certo, ma contrariamente a quel che dice la pubblicità, non può aiutarti a dimagrire. Le sole cose che possono aiutare a perdere peso sono una dieta sana ed un costante esercizio fisico cardio.

Quindi via libera alla corsa, alla corda e a tutte le attività che fanno bruciare grassi e calorie! Vediamo ora insieme come usare la panca Ab Rocket per esercitarsi al meglio. Continua a leggere.

Come usare Ab Rocket

Ecco qualche consiglio utili per usare correttamente la panca Ab Rocket e per fare dei divertenti ed efficaci esercizi per i tuoi addominali:

  • Posiziona Ab Rocket su una superficie orizzontale e siediti poggiando bene la testa sul poggiatesta. Le scapole resteranno leggermente fuori me tieni il resto della schiena ben appoggiato. Piega le ginocchia e poggia i piedi a terra, tieni le mani sulle maniglie laterali. Inspira e inizia l’esercizio. Mentre espiri contrai gli addominali e spingiti in avanti. Mantieni sempre le mani sulle barre laterali e non usarle per darti la spinta. Torna lentamente in posizione, riposa per qualche secondo e ripeti per 15/20 volte.

Ricorda che anche la respirazione è importante e che dovrai imparare a respirare bene per effettuare correttamente l’esercizio. Una volta che avrai potenziato i tuoi addominali, potrai passare all’esercizio avanzato.

  • L’esercizio avanzato va fatto seguendo le indicazioni del precedente, ma invece di tenere le mani sulle maniglie laterali, le puoi tenere in alto, appoggiandole sulle barre della struttura.

Vediamo ora anche come allenare gli addominali obliqui:

  • Seguendo sempre le stesse indicazioni, piega le ginocchia a destra e esegui l’esercizio per 15/20 volte. Poi fai lo stesso piegando le ginocchia a sinistra.

Questi sono i principali esercizi che puoi fare in sicurezza con Ab Rocket, attenzione sempre a come ti muovi e a respirare correttamente mantenendo la giusta posizione, fai un po’ di stretching e riscaldamento prima e vedrai che minimizzerai il rischio di farti male. Vediamo ora assieme quali sono i benefici di Ab Rocket!

Benefici

I benefici di questo attrezzo sono innegabili se lo si usa con costanza. L’esercizio con Ab Rocket aiuta ad aumentare sia la forza che la flessibilità dei muscoli addominali. Se sei proprio un principiante e non riesci a fare 15/20 flessioni, puoi farne meno ed aumentare poco a poco.

Ricorda che se non svolgi l’esercizio come si deve potresti farti male, quindi attenzione a mantenere sempre la corretta posizione e a non esagerare se il tuo fisico non è ancora pronto per gli esercizi.

Se poi combinerai l’uso di Ab Rocket anche ad una dieta sana e ad esercizio fisico cardio, vedrai il tuo fisico migliorare incredibilmente in breve tempo, ma ricorda che per diventare una statua ci vogliono anni di sacrifici e un piano di mantenimento. In conclusione Ab Rocket funziona oppure no? Goditi le conclusioni finali della nostra guida!

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida! Ab Rocket è uno strumento assolutamente valido per allenare i tuoi addominali, ma non aiuta a dimagrire perché non fa bruciare i grassi come un allenamento cardio.

In sintesi se vuoi solo eliminare la pancetta, la panca non ti sarà di grande aiuto, ma dovrai mangiare sano, idratarti bene, curare la tua regolarità intestinale e fare esercizio cardio.

Se invece vuoi scolpire gli addominali o abbinare gli esercizi all’esercizio cardio, la panca Ab Rocket ti sarà di certo di grande aiuto. Ricorda però che solo acquistandola non accadrà nulla al tuo fisico, dovrai anche usarla! A presto e buon allenamento con Ab Rocket!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here